Siamo un centro di fisioterapia Vicenza

Fisiosystem è un centro specialistico di fisioterapia e riabilitazione presente fin dal 2007 nella provincia di Vicenza

Lo studio Fisiosystem: il tuo centro fisioterapia Vicenza

centro fisioterapia vicenza

Fisiosystem s.r.l., centro fisioterapia Vicenza, nasce nel 2007 come ambulatorio specialistico di medicina fisica, riabilitazione, recupero e rieducazione funzionale.

L’obiettivo dello studio è di offrire un servizio orientato alla valutazione, trattamento e prevenzione delle alterazioni dovute a patologie ortopedico – traumatologiche o neurologiche, al fine di garantire ad ogni individuo la possibilità di liberarsi dal dolore e di migliorare la funzionalità nelle attività quotidiane.

Fisiosystem collabora sinergicamente con medici altamente qualificati e di eccellenza nella loro specializzazione, in modo da garantire a ciascuno il più elevato standard di percorso terapeutico.

Lo studio Fisiosystem si trova in via Quintino Sella 83 a Vicenza, a pochi metri dalle fermate degli autobus delle linee 1, 12, 14, 7, in un complesso circondato da parcheggi gratuiti.

Lo studio ha un ingresso dedicato alle persone con disabilità motorie per facilitarne l’accesso.

Il nostro staff

Lo staff del nostro centro fisioterapia Vicenza è certificato e preparato per fornire un servizio di alta qualità nel mondo della riabilitazione e della rieducazione funzionale

Piergiorgio

Fisioterapista

Presentazione

Massimiliano

Chinesiologo

Presentazione

Mattia

Fisioterapista

Presentazione

Matteo

Fisioterapista

Presentazione

Enrico

Massofisioterapista

Presentazione

Filippo

Fisioterapista

Presentazione

Il nostro staff di segreteria

Le nostre segretarie: professionali, precise e puntuali nel darti la miglior assistenza e un servizio di alta qualità

Chiara

Segreteria

Ilaria

Segreteria

Il nostro staff medico

Il nostro staff  medico fornisce un servizio di alta qualità nel mondo della medicina fisica

Dott. Alberto Piazza

Specialista in medicina fisica e riabilitazione Ospedale di Bressanone

Presentazione Medico

Dott. Stefano Scarmignan

Specialista in medicina della terapia del dolore miofasciale e di reumatologia

Presentazione Medico

Il nostro centro di fisioterapia Vicenza

Lo studio di Fisioterapia e Riabilitazione Fisiosystem nasce nel 2007 a Vicenza come Struttura Sanitaria privata autorizzata dal Servizio Sanitario Nazionale.

L’obiettivo principale dello studio di fisioterapia è quello di portare il paziente a una migliore qualità di benessere fisico e, ove non fosse possibile, di mantenere stabile una condizione (esistente) che altrimenti tenderebbe a degenerare.

Le tre figure presenti nello studio di fisioterapia Fisiosystem sono: il Fisiatra, il Fisioterapista e il Chinesiologo. Ognuna di esse ha un ruolo fondamentale nel circuito riabilitativo; dalla presa in carico attraverso la visita o la valutazione fisioterapica, al trattamento e al mantenimento dei risultati raggiunti.

Il centro si avvale di professionisti altamente qualificati, professionali e attenti alle esigenze dei propri pazienti; proprio perché l’accurata valutazione e l’ascolto delle necessità di ogni utente sono alla base di un buon trattamento fisioterapico.

La riabilitazione è in continua evoluzione, ed è proprio per questo motivo che il nostro staff si tiene continuamente aggiornato seguendo corsi di formazione riconosciuti e basati su fondamenti scientifici, in modo da garantire all’utente il maggior standard di qualità.

Il nostro centro offre trattamenti di terapia fisica, terapia manuale, visite specialistiche e trattamenti medici antalgici infiltrativi, riabilitazione e recupero funzionale pre e post- chirurgico, rieducazione alla deambulazione, rieducazione protesica, riabilitazione neurologica, riabilitazione respiratoria, riabilitazione neuromotoria, riabilitazione in seguito a traumi da incidente stradale/traumi sportivi e ginnastica posturale.

Presso lo studio di fisioterapia Fisiosystem il progetto riabilitativo personalizzato seguirà specifiche fasi:

  • Valutazione
  • Riduzione del dolore e dell’infiammazione e educazione del paziente al controllo e alla gestione della sua problematica
  • Recupero dell’ampiezza del movimento.
  • Incremento della forza e dell’elasticità tessutale
  • Recupero neuromotorio
  • Ripresa delle attività lavorative e/o sportive richieste dall’individuo.

Lungo tutto il percorso riabilitativo il paziente prenderà coscienza della sua patologia e riceverà precise informazioni grazie anche all’ausilio del materiale didattico e dei modelli tridimensionali anatomici messi a disposizione dallo studio.

I nostri professionisti si prefiggono come obiettivo finale quello di accompagnare l’utente alla ripresa delle attività di tutti i giorni.

Richiedi un appuntamento

Richiedi un appuntamento con i nostri esperti presso il nostro studio.

I nostri specialisti sapranno aiutarti a risolvere i tuoi problemi.

Prenota appuntamento