Un corso consigliato a chi ha avuto un intervento chirurgico, agli anziani o a chi non fa attività fisica da un po’,
per rimettere in forma e movimento il proprio corpo
CHE COS’È LA RIEDUCAZIONE AL MOVIMENTO?
La rieducazione al movimento è un’attività fisica che comprende esercizi di allungamento, rinforzo lento e progressivo, esercizi di propriocezione (percezione del proprio corpo nello spazio) allo scopo di recuperare la tonicità muscolare, ridurre le rigidità articolari, migliorare la postura, la coordinazione e l’equilibrio.
A CHI È RIVOLTO?
Il corso è rivolto a persone che hanno avuto un intervento chirurgico (protesi d’anca, ginocchio, spalla, colonna, …) e dopo aver concluso la fisioterapia ,anche a distanza di tempo, avvertono ancora qualche disturbo. A persone sedentarie, a persone che non svolgono attività fisica da un po’ di tempo e che vogliono ricominciare a muoversi o a persone anziane.
COME E QUANDO?
Il corso ha durata di circa due mesi, comprende otto incontri a cadenza settimanale. La durata di ciascun incontro è di 60 minuti.
Il corso parte al raggiungimento del numero minimo di 4 partecipanti e prevede un numero massimo di 6.
QUANTO COSTA?
Il costo complessivo è di 120 euro.
È consigliato presentarsi con un abbigliamento comodo e adatto a compiere attività fisica
CALENDARIO CORSI
Data di inizio da definire al raggiungimento del numero di partecipanti.
COME ISCRIVERSI?
Per prenotare è necessario contattare la segreteria dello Studio allo 0444962846 o tramite mail a [email protected].
Scrivi un commento